Attualità Italia

Salt Bae annuncia l’apertura dei suoi ristoranti in Italia, ecco dove

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Nusret Gökçe, noto come Salt Bae, ha annunciato l’apertura dei suoi primi ristoranti in Italia, previsti per il 2025. Le città selezionate sono Roma, Milano e Napoli, ampliando così la presenza globale della sua catena di steakhouse di lusso, Nusr-Et.

Salt Bae è diventato famoso sui social e nel mondo nel 2017 grazie a un video virale che lo ritraeva mentre cospargeva il sale sulla carne con un gesto distintivo. Questo gli ha permesso di trasformarsi da macellaio a celebrità internazionale, attirando una clientela di alto profilo nei suoi ristoranti situati in città come Dubai, New York e Londra. Sui social vanta oltre 7 milioni di follower su Internet ed i suoi tagli di carne sono costosissimi e le liste d’attesa per la prenotazione nei suoi ristoranti sono interminabili.

L’annuncio dell’apertura dei ristoranti in Italia ha suscitato reazioni contrastanti. A Roma, in particolare, alcuni residenti hanno espresso preoccupazioni riguardo ai prezzi elevati praticati nei locali di Salt Bae, temendo che possano risultare inaccessibili per molti.

Nonostante le polemiche, l’arrivo di Nusr-Et in Italia rappresenta un’importante espansione per il marchio, che mira a portare la sua esperienza culinaria unica nel paese noto per la sua ricca tradizione gastronomica. Le location precise dei ristoranti non sono state ancora ufficialmente comunicate, ma si vocifera che a Roma potrebbe essere scelta Piazza Augusto Imperatore, nel cuore del centro storico.

L’apertura dei ristoranti di Salt Bae in Italia potrebbe influenzare il panorama della ristorazione di lusso nel paese, introducendo nuovi standard e attirando una clientela internazionale. Resta da vedere come il pubblico italiano accoglierà questa novità e quale impatto avrà sul settore gastronomico locale.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]