Attualità CapitanataPolitica Italia

Rotice: “Fossato Castello e Piazza Maestri d’Ascia: perché fino all’anno scorso si potevano utilizzare?”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Torna a parlare il sindaco di Manfredonia, Gianni Rotice, sul caso delle luminarie e non le manda a dire.

“C’è chi non vuol bene a questa città e la offende e mortifica con articoli facendo del male non a me o all’Associazione Partita Iva, ma alla città”, aggiungendo: “Un giorno si criticano questi eventi ed il giorno dopo, invece, sono belle le manifestazioni”.

“Quale è il rapporto tra Comune, Capitaneria ed Autorità Portuale? Mi spiegate perché nel 2021, in Piazza Maestri d’Ascia, la manifestazione ‘Con Emiliano’ con grigliate e prodotti non fu attenzionata? Tutti in silenzio. Ed era il periodo dei Commissari” aggiungendo “Mentre oggi su qualunque manifestazione si alzano tutti per dire che è illegale”.

“Un anno fa la stessa manifestazione Luci del Golfo fu fatta con i Commissari, furono fatti mercatini di Natale nel fossato Castello anni addietro. Erano illegali anche prima?” sottolinea il sindaco della città.

“Ora convocherà Autorità Portuale e Capitaneria e chiederò: questa Piazza di chi è? Perché prima dell’insediamento di questa Amministrazione si poteva fare tutto ed oggi è illegale? Se la Piazza sarà di competenza loro diventerà un ricettacolo. E la stessa discussione verrà fatta con la Sovraintendenza.”

Chiude il sindaco: “Non vorrei pensare che qualcuno voglia mettere un freno a questa città. Queste manifestazioni si faranno e si continueranno a fare. Ci metterò la faccia su questa vicenda.”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]