Spettacolo Italia

Reazione a catena Liorni bocciato, Scatta la censura a Mediaset, lo cacceranno?

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile

Reazione a Catena Liorni bocciato, Scatta la censura a Mediaset, lo cacceranno? Ormai a Mediaset si deve fare attenzione alle parole o scatta la censura. L’AD ha disposto di evitare il trash.

La censura a Reazione a catena su Rai 1

Marco Liorni, conduttore di Reazione a Catena è sempre sobrio, garbato e misurato, e ha sorpreso i telespettatori il fatto che qualche sua frase sia stata tolta, o meglio camuffata con un bip dalla regia. I concorrenti, Dai e dai, per indovinare la parola nascosta “borsetta” si erano serviti di un’espressione “vietata”, anche se di trash aveva ben poco. Ecco la frase: “Cosa prendi alla vecchietta“. La frase è stata poi “bippata” dalla regia, però il caso è esploso sui social.

Qualche sera prima a Liorni era sfuggito un altro momento un po’ provocatorio

Il signor Fabio, lettore di Nuovo Tv ha voluto dire la sua nella rubrica della posta curata da Alessandro Cecchi Paone. Il suo giudizio non è stato di certo bonario, soprattutto nei confronti di Liorni, ricostruendo la vicenda incriminata: “I vari indizi erano ‘C’è chi l’infila e c’è chi si appoggia’, ‘Si piega ma non si spezza’, c’è bisogno di ricorrere a questi doppi sensi da caserma?“, ha domandato con irritazione il lettore-telespettatore.

LEGGI ANCHE: Terza ondata di caldo dell’estate

Cecchi Paone, famoso conduttore dei tg Mediaset, fa attendere la sua risposta ed è piuttosto pepata e sorprendente: “Ritengo che in tv si possa scherzare in certi modi. Ma possono farlo Bonolis e Laurenti, non certo Marco Liorni“. Giocare con le parole a doppio senso non va sempre bene, come insegnano due programmi sempre ai limiti del trash ma ironici come Ciao Darwin e soprattutto Avanti un altro. Intanto Reazione a catena Liorni bocciato

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Dorina Pitondo

Classe ‘58, veronese nata a Montagnana (PD) Ora lavoro per hobby come content creator. Ho esperienze nel mondo dell’editoria. Pure avendo studiato matematica, mi appassiona il giornalismo. Mi piace imparare e trasmettere emozioni. La conoscenza è infinita. Da quando ho visto la luce, ho sempre studiato argomenti diversi, appassionandomi a tutti.

Articoli correlati