Attualità CapitanataSocial

Il primo giorno di differenziata a Monticchio – Foto

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Domenico La Marca

Foto tratte da Facebook scattate alle ore 4.20

Testo di un residente dei Comparti CA di Manfredonia in merito alle foto di seguito

Questo accade a Monticchio.
All’avvio della raccolta differenziata in diversi punti del rione sono comparsi accumuli di spazzatura.
Un segnale di diniego da parte dei residenti ad accondiscendere alle regole morali di civiltà e legali imposte dall’amministrazione comunale.
Eppure per quel rione di Manfredonia si è fatto tutto fino ad oggi,hanno scuole,servizi hanno tutto ciò che noi nei comparti vorremmo avere e non abbiamo.
All’avvio della raccolta differenziata nei Comparti il nostro comportamento è stato esemplare per tutta la città. Certo c’è qualche episodio di repulsione verso il rispetto delle regole,ma noi stessi residenti siamo i primi a contestare detti atteggiamenti e ci siamo detti pronti a collaborare con l’amministrazione al fine di individuare e perseguire i responsabili.
Questa analisi voglia servire di monito all’amministrazione comunale,voglia cioè far riflettere sul torto che è stato fatto a noi residenti dei comparti,che oggi posso dire,la parte più civile dei cittadini manfredoniani,relegata in una “terra di nessuno”,dove ancora oggi a 11 anni dall’apertura dei cantieri siamo considerati Repubblica Consortile,quartiere affidato ai consorzi,forse per l’eternità,in cui l’amministrazione può imporre doveri ed i cittadini non possono rivendicare diritti.

 

Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *