Attualità Capitanata

Polizia salva una cucciola di Labrador smarrita in Autostrada e la riaffida al proprietario

La Polizia di Stato lo scorso 08 dicembre, ha tratto in salvo una cucciola di Labrador smarrita in Autostrada, riaffidandola al legittimo proprietario.

Nello specifico, il personale della Sottosezione Polizia Stradale di Foggia veniva allertato via radio dal Centro Operativo di Polizia Stradale di Bari della presenza di due cani di colore nero che girovagavano in autostrada. 

Giunti sul luogo segnalato, i poliziotti constatavano la presenza dei quadrupedi: uno privo di vita perché già investito e l’altro ancora vivo e vistosamente impaurito.

A questo punto, con l’ausilio di Personale della Viabilità di Società Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale soccorreva il cane e lo assicurava all’interno dell’Autovettura d’Istituto al caldo e al sicuro. 

Successivamente, il personale medico veterinario accertava la presenza del microchip sul cane che veniva riaffidato al legittimo proprietario. A quest’ultimo non è stata addebitata alcuna responsabilità poiché presentava regolare denuncia di smarrimento, formalizzata nella mattinata dello stesso giorno presso la Polizia Locale di San Severo.

L’attività posta in essere dagli operatori di Polizia Stradale, testimonia una presenza indispensabile ed esclusiva in ambito autostradale, volta ad assicurare la sicurezza della circolazione dell’utenza al fine di prevenire l’incidentalità.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati