Attualità Capitanata

“Niente sesso, solo baci con Berlusconi”, 3 ragazze mentirono, condannate in primo grado

Sono state condannate in primo grado per falsa testimonianza tre delle quattro donne accusate di aver mentito sulle notti di sesso organizzate nella residenza dell’ex presidente del Consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi, tra il 2008 e il 2009. Il giudice del Tribunale di Bari ha condannato a due anni di reclusione, con pena sospesa, Vanessa Di Meglio, Sonia Carpentone e Barbara Montereale, ospiti delle serate ad Arcore.

Secondo il giudice i due non potevano infatti essere obbligati a rispondere alle domande poste in sede processuale poiché dalle loro risposte poteva derivare un’incolpazione ai loro danni, secondo quanto prevede l’articolo 384 del codice penale. Le false testimonianze sarebbero state rese nel corso del processo ‘escort’, che si è concluso nei mesi scorsi con la condanna definitiva in Cassazione a 2 anni e 10 mesi di reclusione per Gianpaolo Tarantini, responsabile di aver reclutato alcune donne da portare nelle residenze private di Berlusconi perchè si prostituissero.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati