Musical ‘Somebody to love’ per gli alunni delle classi terze dell’Ungaretti
Attuale, contemporaneo ed originale il progetto interdisciplinare realizzato dagli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado “Ungaretti” di Manfredonia.
Di grande spessore i temi di fondo che hanno fatto da filo conduttore alla realizzazione di questo laboratorio di umanità.
Tutti gli alunni, nel rispetto della propria unicità e nella valorizzazione delle singole potenzialità, sono stati protagonisti del musical “Somebody to love”, con una scaletta di temi che hanno spaziato dal bullismo al rispetto per le diversità, culturale, di genere, fisica, intellettiva, di razza.
Momento di grande emozione quello dedicato al ricordo delle vittime della tragedia di Cutro, rappresentato da una toccante coreografia, cui ha fatto seguito un lungo applauso commemorativo.
Un tentativo riuscito, dunque, quello di ieri, da parte dei docenti della scuola “Ungaretti”, nel voler salutare i loro cari alunni e “riconsegnarli” più consapevoli e coscienti alle famiglie, ringraziandole per la fiducia accordata.
Emozionato e fiero dei propri alunni anche il Dirigente Scolastico, il prof. Francesco Di Palma.