Sport Italia

Milan, la verità sul nuovo modulo e la decisione su Leao

Nessun pericolo esonero per Pioli, e massima concentrazione in vista della seconda parte della stagione. Dopo il ko nel derby contro l’Inter, il Milan proverà a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di mettere da parte il momento no.

Pioli si affiderà nuovamente al 3-5-2, con addio ormai certo alla linea a quattro. Il nuovo modulo consentirà al tecnico di avere maggiore equilibrio e solidità difensiva, aspetto che potrebbe proiettare il Milan sul nuovo tema tattico definitivo. Attenzione anche al capitolo Leao, escluso due volte dalla formazione titolare nelle ultime due gare.

Modulo Milan, Leao seconda punta?

Il nuovo 3-5-2 potrebbe spingere Leao ad agire in posizione più centrale rispetto alla sua posizione naturale da esterno di sinistra. C’è chi sostiene che la doppia esclusione consecutiva contro Sassuolo e e Inter potrebbe coincidere con le ultime grane legate al rinnovo del contratto: verità o semplice supposizione? Pioli proverà a rilanciare il suo attaccante nella seconda parte della stagione.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Salvatore Stella

"Classe 1986, giornalista pubblicista e laureato in scienze della comunicazione e giornalismo. Contrariato e rattristato dall’abolizione del trequartista nelle nuove idee di calcio".

Articoli correlati