Meteo, che altalena di temperature: torna il freddo!

Meteo, che altalena di temperature: torna il freddo!
Le previsioni meteo dei prossimi giorni portano alla ribalta una incredibile altalena di temperature!
La mitezza esasperata che invaderà l’Italia nelle prossime 24-36 ore sarà originata dal richiamo prefrontale di una perturbazione che attraverserà il centro-nord della Penisola tra la prossima notte e la mattinata di domani, determinando rovesci anche di forte intensità.
In Puglia si registrano anche temperature superiori ai 20 gradi.
METEO, ECCO CHE SUCCEDE ALLE TEMPERATURE DA DOMENICA
MeteoLive conferma che da domenica cambia tutto.
Farà molto freddosoprattutto al nord e al centro. Punte al ribasso comprese tra -4 e -6° al nord-est, tra -2 e -4° al nord-ovest, lungo il versante adriatico e le aree interne dell’Italia centrale.
L’isoterma 0° a 1500 metri toccherà anche la Sardegna occidentale, il Molise e le aree interne del meridione, altrove le temperature alla quota indicata resteranno positive. Ma in ogni caso sarà freddo!
Poi arriveranno due perturbazioni: dopo la prima perturbazione del 5-6 dicembre, sembra profilarsi un ulteriore peggioramento, questa volta subito dopo la festa dell’Immacolata, intorno al 9 dicembre.
Ma cosa ci attende nella seconda decade del mese? Secondo gli ultimi aggiornamenti dei centri di calcolo, potrebbe verificarsi una breve pausa dal maltempo a seguito di un temporaneo rinforzo dei flussi zonali sull’Atlantico.