Me Contro Te, la pagina Wikipedia oscurata: forse un legame con il dissing contro i rivali?

La pagina Wikipedia del duo YouTube italiano Me contro Te è stata oscurata, suscitando numerose domande tra i fan e i media. Questo accadimento ha sollevato un ampio dibattito, con alcune teorie che collegano il misterioso intervento alla recente escalation di conflitti tra il duo e alcuni dei loro rivali più noti nel panorama social italiano.
Me contro Te, composto da Luigi Calagna e Sofía Buscaglia, è una delle coppie di influencer più seguite in Italia. Famosi per i loro video destinati a un pubblico giovane, hanno conquistato milioni di iscritti su YouTube e una visibilità che va ben oltre la piattaforma. Tuttavia, la loro ascesa non è stata senza polemiche, e recentemente sono emerse tensioni tra loro e alcuni altri creator.
I Me contro te avevano detto, nel loro podcast, che altri youtuber prendevano un pò troppo spunto dalle loro attività. Il pensiero era andato ai DinsiemE che effettivamente realizzano contenuti molto simili. Stesso target di pubblico e sono anche loro una coppia non solo sul lavoro, ma anche nella vita. E proprio quest’ultimi avevano replicato dando appunto avvio a questo scontro social.

Cosa è successo alla pagina Wikipedia dei Me contro Te?
La pagina Wikipedia di Me contro Te è stata temporaneamente oscurata e successivamente modificata. A differenza di quanto accade di solito con gli errori su Wikipedia, questa azione non sembra essere il frutto di vandalismo, ma di un intervento mirato. Gli utenti hanno notato che i contenuti erano errati, con molte informazioni inventate. La coppia ha spiegato che alcuni haters avevano inserito informazioni errate sulla loro pagina quindi è stata oscurata temporaneamente per sistemarla.
Me contro te ed il “dissing” contro i rivali DinsiemE
Uno degli eventi che potrebbe aver contribuito a questa situazione è il crescente “dissing” (cioè il linguaggio provocatorio) che Me contro Te ha avuto nei confronti di altri creator, in particolare durante alcune delle loro dirette streaming e video su YouTube. Negli ultimi mesi, il duo ha avuto scontri verbali con altre star di internet, alimentando un clima di competizione e rivalità.
Il più significativo di questi scontri è stato con i Dinsieme, un altro famoso duo di YouTuber italiani, con il quale condividono target e temi, si è acceso uno scambio di battute taglienti e dichiarazioni pubbliche. Questo scontro è stato interpretato da alcuni come una strategia per attirare l’attenzione, ma anche da chi ha visto in esso il segno di un clima sempre più teso.