Mangano: “Progetto avviamento allo sport dell’ASD Gargano 2000”

Progetto Avviamento allo Sport della ASD Gargano 2000-ASC


È con grande entusiasmo che annunciamo l’avvio di un importante progetto patrocinato dal Comune di Manfredonia, che mira a dare l’opportunità di praticare sport a ragazzi meno abbienti delle scuole. Un’iniziativa che si inserisce nel percorso di inclusione e crescita sociale dei nostri giovani, promuovendo valori di solidarietà, rispetto e sana competizione.

Il progetto è realizzato dalla ASD Gargano 2000 con ASC in collaborazione con altri volontari Alessandro Carnevale, Kevin Pronta, il Maestro di Karate Vincenzo Zerulo della New Perfect Gym, e il Palatomaiuolo – Centro Sportivo Polivalente, quest’ultimo consentirà l’utilizzo della propria struttura.
Un progetto voluto fortemente per garantire ad ogni ragazzo/a, indipendentemente dalle proprie condizioni economiche, possa avvicinarsi al mondo dello sport. L’iniziativa è anche un esempio tangibile dell’impegno dell’Amministrazione La Marca Domenico La Marca – Sindaco nel promuovere il benessere e l’inclusione sociale attraverso attività sportive che coinvolgano tutta la comunità.

Grazie alla collaborazione dei sopracitati e non per ultimo del Presidente Cotugno Giovanni della Gargano 2000,i ragazzi saranno guidati da figure esperte e appassionate che metteranno tutto il loro impegno nell’insegnare e accompagnare i partecipanti in questo percorso. Questi volontari sono determinati a trasmettere ai giovani il valore dello sport come strumento di crescita e aggregazione.

Le attività si svolgeranno al Paladante e al Palatomaiuolo, strutture che accoglieranno i ragazzi per praticare diverse discipline sportive.

Primo incontro conoscitivo con i ragazzi e le famiglie:
Giovedì alle 17:30 presso l’Auditorium Cristanziano Serricchio al *Palazzo dei Celestini* corso Manfredi 20.

Questo progetto non è solo una possibilità di fare sport, ma una vera e propria occasione di crescita, di inclusione e di supporto per i nostri giovani. Insieme, possiamo costruire una comunità più forte, unita e aperta a tutti.
*Facciamo sport… insieme!*