Attualità Manfredonia

Manfredonia, vandalismo all’Isola che non c’è

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

MANFREDONIA, VANDALISMO ALL’ISOLA CHE NON C’E’

In questi giorni sono tante le manifestazioni d’interesse verso il territorio da parte degli enti locali, associazioni, organi vari. Chi lo tutela, chi lo difende, chi interviene per ripristinare.

Negli ultimi anni il tratto di scogliera denominato “Isola che non c’è”, è stato “adottato” da cittadini che con volontà, caparbietà e molta semplicità, cercano di renderlo fruibile a tutti apportando ognuno un po’ di se stessi per tutelare il nostro patrimonio naturale.

La scorsa notte qualcuno si è divertito a gettare e distruggere le sedie disponibili per tutti.

Veramente assurdo!

Il buon Giovanni, che ogni giorno si reca sul posto di buon ora per renderlo più pulito, è rimasto impietrito quando questa mattina ha trovato i risultati di un “gioco stupido e inutile”

Qualche buontempone dopo aver utilizzato le sedie per mangiare, bere, riposarsi, ha pensato bene di sfasciarle e buttare qualcuna in acqua.

“La Stupidità non ha mai fine” esclama Giovanni, “stupidi due volte, perché ora quando ritorneranno, perché ritorneranno, non troveranno più sedie.”

La ns città è piena di atti simili, atti che dequalificano la nostra città ed i nostri cittadini.

Bravo e grazie Giovanni Migneco, bravo due volte, perché tutti noi sappiamo che ti sei innamorato della nostra città e ti dedichi ogni giorno per esaltare la bellezza di quel tratto di scogliera.

Immeritatamente prendo spunto la frase di J.F.K. “Non chiederti cosa il tuo Paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo Paese.”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]