Manfredonia è più bella quando si riflette nel sorriso dei suoi ragazzi

Manfredonia è più bella quando si riflette nel sorriso dei suoi ragazzi.

Pomeriggio di riconoscimenti per i (giovani) concittadini che nobilitano il nome della Città di Manfredonia, in giro per l’Italia.

Il sindaco Angelo Riccardi, “in segno di apprezzamento per i brillanti risultati ottenuti”, ha consegnato una pergamena di ringraziamento e auguri ad Angela Zinco, studentessa diciassettenne che è stata selezionata tra le 15 finaliste del premio letterario nazionale ‘Scriviamoci’ ed il cui testo sul rapporto che hanno i giovani con la natura e l’ambiente, raccontato in prima persona da Madre Natura, sarà pubblicato su antologia scolastica.

Sono giunti, poi, in Municipio, gli atleti della squadra di calcio a 6 del Centro ‘Alda Merini’ – Associazione Psychè, con i relativi accompagnatori, che hanno trionfato al torneo ‘Sportivamente’ – ‘L’utopia possibile’, sbaragliando la concorrenza di altre tredici squadre, tra esse anche una giunta dal Belgio. Riccardi si è congratulato di persona con i ragazzi, dopo averlo fatto attraverso il web, invitandoli a dare sempre il massimo… e a difendere a spada tratta, l’anno prossimo, il titolo di campioni conquistato sul campo. Ha ringraziato, inoltre, tutti coloro che lavorano quotidianamente accanto a questi ragazzi “per quello che fate, per la passione e l’impegno che ci mettete”.

Il finale del pomeriggio è stato in musica, con l’arrivo della sessantina di componenti dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo ‘Giordani – De Sanctis. I suoni dei loro strumenti hanno invaso Palazzo San Domenico già da ben prima che fossero ricevuti, i sorrisi e la soddisfazione dei ragazzi, invece, sono diventati evidenti nel momento in cui il sindaco stesso li ha accompagnati nell’aula consiliare, scherzando con loro per il fatto di averli trovati sull’uscio del suo ufficio (insufficiente per ospitarli tutti!). Ringraziamenti al dirigente Vitulano, agli insegnanti ed a tutti i ragazzi, con “l’augurio di un futuro ricco di altri importanti traguardi” per i vincitori del primo premio alla XV Edizione del Concorso nazionale di musica per le scuole A.M.A Calabria.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*