Attualità Capitanata

Lutto per le vittime dell’incidente ferroviario tra Andria e Corato

Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Domani, sabato 16 luglio 2016, chi passerà in piazza del Popolo, volgendo lo sguardo in alto verso la balconata di Palazzo San Domenico, noterà la bandiera italiana esposta a mezz’asta e listata a lutto. L’Amministrazione comunale, infatti, raccogliendo l’invito giunto dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani – Puglia, ha disposto che si potesse attuare “un gesto simbolico ma significativo – come lo ha definito il presidente ANCI Puglia, Luigi Perrone – per testimoniare la vicinanza e la solidarietà dei Comuni alle famiglie delle vittime e per esprimere il dolore delle comunità pugliesi per questa immane tragedia”.

Domani si svolgeranno le esequie delle vittime dell’incidente ferroviario avvenuto, martedì 12 luglio scorso, sulla linea che unisce Andria a Corato. “Dopo il momento della solidarietà, arriva quello del cordoglio. Esemplare lo spirito di comunità coesa ed altruista – commenta il primo cittadino, Angelo Riccardi – che ha fatto affollare ogni ospedale dove fosse possibile donare sangue. Tutti i manfredoniani, ne sono certo, si sentono vicini alle famiglie delle vittime ed ai feriti e tanti lo hanno mostrato in maniera ancora più tangibile con la donazione, per l’appunto”.

“Adesso, augurandoci che si riesca a fare piena luce sull’intera tragedia ed in tempi ragionevoli, esprimo il più profondo cordoglio della nostra Città”, termina il sindaco Riccardi.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *