Eventi ItaliaGiovaniLibriSpettacolo Italia

“LUCE SULLE TORRI” 8-9-10 LUGLIO GIARDINI DI CORCOLLE E BORGHESIANA ROMA

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Dal 9 al 10 luglio ritorna la manifestazione artistica e culturale LUCE SULLE TORRI  promossa dal Municipio Roma VI delle Torri ed organizzato dall’Associazione MAG MOVIENTO ARTISTICO GIOVANILE che si terrà in ben 11 quartieri della capitale fino al 7 agosto.

BORGHESIANA

POLISPORTIVA, IMPIANTO SPORTIVO “M. BRASILI”, VIA LENTINI SNC

GIORNATE DELLO SPORT E DELLA CULTURA SPORTIVA

VENERDÌ 8 LUGLIO dalle ore 10:00 alle ore 11:30 il GRUPPO STORICO ROMANO terrà un LABORATORIO SULL’ARTE GLADIATORIA. Ogni giorno ci saranno diverse sessioni di allenamento dove tutti, dai più piccoli ai più grandi, potranno cimentarsi in una vera esperienza da gladiatore.

SABATO 9 LUGLIO

Dalle ore 17:00 alle ore 18:00, PAOLO CIVES di MARTIALARTS FITNESS terrà un laboratorio per allenare resistenza, forza fisica, elasticità e velocità con tecniche ed esercizi tratti dal kung fu wushu, dalla kick boxing, dal full contact e difesa personale; mentre dalle ore 18:00 alle ore 19:00, PAOLO CIVES terrà anche un LABORATORIO DI STAGE COMBAT (COMBATTIMENTO SCENICO). Imparare a colpire o a prenderle come nei film d’azione, in cui imparare come si sferra un pugno, come si strozza una persona, a “morire” in modo cinematografico…ma soprattutto a cadere!

Dalle ore 19:00 alle ore 20:00 il GRUPPO STORICO ROMANO terrà il LABORATORIO SULL’ARTE GLADIATORIA. Ogni giorno ci saranno diverse sessioni di allenamento dove tutti, dai più piccoli ai più grandi, potranno cimentarsi in una vera esperienza da gladiatore.

Dalle ore 17:00 alle ore 20:00, ASDTT MACCHERONI terrà un corso di TENNIS DA TAVOLO con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo MACCHERONI.

Dalle ore 19:30, presso ASD POLISPORTIVA BORGHESIANA si terrà il TORNEO DI SANGRIA BEACH VOLLEY. La Polisportiva apre il suo impianto, gratuitamente, a tutti i cittadini del territorio, dando la possibilità di incontrarsi in maniera sana attraverso lo sport. Alla fine del torneo saranno effettuate le premiazioni.

DOMENICA 10 LUGLIO

Dalle ore 18:00 alle ore 19:00, PAOLO CIVES di MARTIALARTS FITNESS terrà nuovamente il suo Laboratorio e dalle ore 19:00 alle ore 20:00, il LABORATORIO DI STAGE COMBAT (COMBATTIMENTO SCENICO).

GIARDINI DI CORCOLLE

PARROCCHIA SAN MICHELE ARCANGELO, VIA MONTEPRANDONE, 67

PARCO LUIGI MAURO, VIA SERRA S. QUIRICO

SABATO 9 LUGLIO dalle ore 17:00 alle ore 19:00 ci sarà il secondo incontro con la SCUOLA ESTIVA DI TEATRO NEL MUNICIPIO VI, il laboratorio teatrale a cura di MAG, per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni, utile ad apprendere le tecniche teatrali relative al corpo, all’uso della voce, all’improvvisazione e alla recitazione su testi del teatro e del cinema. Il laboratorio sarà curato dalla docente Elena Ranieri. Alle ore 19:30, si terrà la PRESENTAZIONE LIBRO “CONFINI” scritto da Lucia Valentini, mentre alle ore 21:00, andrà in scena LA BAMBINA DI CARTA uno spettacolo realizzato in collaborazione con AMNESTY LAZIO sul tema delle spose bambine. Protagonisti  Valeria Nardella, Stefano Mondini e Fabio Vasco, testo e regia Flavio Marigliani. Infine, alle ore 22:00, si assisterà a LUNA DEA con DANZE ORIENTALI, uno spettacolo di danza che evoca terre magiche, dai mille colori, luoghi dai mille profumi e che ci porta in paesi dai mille colori…

DOMENICA 10 LUGLIO  alle ore 21:00, l’ASSOCIAZIONE MAG porterà in scena LO STREGATO MONDO DI MALEFICAuno spettacolo adatto a tutte le famiglie con Simone Ruggiero, Selena Bellussi, Lorenzo Tassiello, GiorgiaBattistoni, Sara Colafranceschi, Myriam Giordano, Valeria Nardella. Testo e regia Flavio MariglianiAlle ore 22:00 sarà la volta di PAOLO CIVES con FIRE DANCE PERFORMANCE, uno spettacolo con il fuoco. Quattro diverse performance con il fuoco e spade laser, il tutto accompagnato da una musica  a tema.

 Il programma completo sarà consultabile sul sito www.movimentomag.com

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Francesco Falabella

Nato a Pesaro, la città di Gioacchino Rossini. Attore formato in primis nella Scuola di Beatrice Bracco a Roma, e all'Actor Center di Michael Margotta. Scopre la sua passione per la recitazione passando per la danza, con la quale inizia a muovere i "suoi primi passi" nel mondo dello spettacolo. Negli anni ha maturato numerose esperienze lavorative passando dalla prosa al musical, dalla fiction a qualche lavoro nel cinema, oltre a numerosi spot pubblicitari. Dal 2015 ha collaborato con Checedinuovo Blog di informazione Spettacoli arte cultura ed eventi principalmente per la sezione riguardante la città Roma.

Articoli correlati