Attualità CapitanataSocial

L’inverno arriva solo al nord: in Puglia dal weekend tornano temperature sopra media

Tempo variabile, clima ancora fresco per un paio di giorni poi deciso rialzo termico ma sempre con poche precipitazioni. Questo, in breve, il tempo che ci attende nei prossimi giorni.

Una perturbazione di origine atlantica raggiungerà nei prossimi giorni l’Europa dove sarà alimentata da aria fredda di origine artica. Il vortice si approfondirà proprio sul nord-Italia determinando un deciso cambiamento delle condizioni meteo su tutta la penisola.

Gli effetti, però, saranno piuttosto differenti. Da una parte avremo l’Europa centrale e il nord dove avremo un clima quasi invernale con piogge e temporali. Dall’altro ci sarà il sud e il Mediterraneo orientale dove sembrerà quasi primavera con un clima a tratti mite.

Le temperature Tra oggi e venerdì avremo ancora un clima fresco la notte e all’alba e massime nella media stagionale. Nel weekend assisteremo a un sensibile rialzo termico accompagnato da sostenuti venti dai quadranti meridionali. Le temperature saliranno alcuni gradi sopra la media con massime fino a 24-25 gradi, in particolare domenica.

Poche piogge Il tempo, invece, risulterà più variabile ma sempre prevalentemente asciutto: qualche pioggia (sparsa e irregolare) è attesa solo nella giornata di domani, poi si alterneranno nuvole e sole. Per un peggioramento più serio bisognerà aspettare la prossima settimana, probabilmente martedì.

fonte: http://www.meteopuglia.net/2016/11/02/fase-piu-mite-dal-weekend-ancora-poche-piogge/

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *