L’Eredità, il campione Marco svela il suo particolare modo di prendere una decisione
Marco è il nuovo campione de L'Eredità, prova a vincere 90.000 euro alla Ghigliottina

Quella del 21 dicembre è stata una puntata tutto sommato ordinaria de L’Eredità, impreziosita però dall’arrivo di un nuovo e interessante campione al gioco finale della celebre trasmissione. Si tratta di Marco, ingegnere originario di Cumiana, in provincia di Torino, che ha incuriosito il pubblico raccontando un metodo decisionale piuttosto singolare: osserva le targhe delle automobili e si affida a quella della prima auto che passa per orientare le sue scelte.
La Ghigliottina di Marco da 90 mila euro
Marco è approdato alla Ghigliottina con un montepremi di 180 mila euro da difendere. La cifra è stata dimezzata una sola volta, attestandosi così a 90 mila euro. A quel punto, il concorrente si è trovato a riflettere sulla possibile soluzione dell’enigma finale, composto dalle parole: Concorso, Ragazzino, Robert Downey Jr., Sedia, Parrucca.
Allo scoccare del gong, Marco ha scritto “Pagliaccio”, una risposta comprensibile per associazione di idee ma purtroppo non corretta. La soluzione esatta, infatti, era “Giudice”, lasciando spazio a un pizzico di rammarico ma anche alla consapevolezza di una prestazione solida e ben giocata.