Meteo

Le ultimissime sul meteo di Natale

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Le ultimissime sul meteo di Natale

Arrivano le ultime sul meteo di Natale.

Secondo MeteoLive, da metà mese l’anticiclone riprenderà il comando delle operazioni nell’area mediterranea, portando freddo umido anche intense nelle aree pianeggianti interessate da nebbia e clima relativamente mite sulle coste e in alta montagna, dove tornerà a splendere il sole.

LEGGI ANCHE: Meteo Puglia, qualche disturbo nel prossimo weekend?

METEO NATALE, ECCO COSA POTREBBE ACCADERE

Nei giorni successivi, soprattutto da giovedì 20 e sino a Natale, affondi perturbati da nord renderanno instabile il tempo un po’ su tutto il Paese con piogge in pianura e nevicate in montagna dalle quote medie, così come ormai sembra assodato da diverse emissioni.

Questo potrebbe essere un segnale anche per la fine dell’anno: scambi meridiani di calore potrebbero attivare una situazione veramente invernale sull’Italia e non solamente tardo autunnale. In altre parole verso la fine dell’anno l’anticiclone potrebbe ergersi verso nord, favorendo un afflusso di masse d’aria decisamente più fredde, con conseguenze tutte da valutare sul territorio.

Quindi, a differenza degli scorsi anni, quest’anno a Natale potrebbe far freddo per davvero.

Un Natale diverso da quelli dominati dagli anticicloni degli anni precedenti, dove sole e clima mite la facevano da padrone.

Ma si tratta ancora di tendenze, valide sì, ma suscettibili di scossoni.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]