Attualità Capitanata

Laboratorio di lavorazione del marmo sconosciuto al fisco: occultati ricavi per oltre 120 mila euro

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Re Manfredi Run
Beat RiGeneration
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

GDF TORRE FANTINE: LABORATORIO DI LAVORAZIONE DEL MARMO SCONOSCIUTO AL FISCO. OCCULTATI RICAVI PER OLTRE 120 MILA EURO.

Nel corso delle attività di controllo economico del territorio, i Finanzieri della Tenenza di Torre Fantine (FG) hanno scoperto a Poggio Imperiale un laboratorio di lavorazione della pietra e del marmo che è risultato completamente sconosciuto al Fisco.

In particolare, le Fiamme Gialle hanno avviato una verifica nei confronti della citata ditta che, anche a seguito dei riscontri economici e finanziari effettuati, è risultata non aver presentato alcuna dichiarazione ai fini fiscali a partire dall’anno 2018.

Sulla base della documentazione extra contabile, rinvenuta presso la sede aziendale e della conseguente ricostruzione delle prestazioni rese “in nero”, la Guardia di Finanza ha quantificato in 120 mila euro i ricavi occultati al Fisco e in 22 mila euro l’IVA non versata.

L’evasione fiscale costituisce un grave ostacolo allo sviluppo economico perché distorce la concorrenza e l’allocazione delle risorse, mina il rapporto di fiducia tra cittadini e Stato e penalizza l’equità, sottraendo spazi di intervento a favore delle fasce sociali più deboli. Da qui l’importanza dell’azione “chirurgica” svolta dalla Guardia di Finanza contro gli evasori totali e i frodatori.

Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Re Manfredi Run
Beat RiGeneration
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati