Attualità EsteroMeteo

La transizione ecologica si è fermata a Chicago: Tesla bloccate dal freddo

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

La transizione ecologica si è fermata a Chicago: Tesla bloccate dal freddo

“Un cimitero di robot”, “La transizione ecologica si è fermata a Chicago”: sono alcuni dei titoli di giornali dopo l’incredibile blocco di Tesla a Chicago per via dell’ondata di gelo.

Chicago in questi giorni sembra il film The Day After Tomorrow

Nella città di Chicago e nel lago Michigan, la temperatura è scesa fino ad arrivare a -20°C con raffiche di vento che hanno portato la temperatura percepita fino a -32 °C.

CHICAGO A -20°: CHE SUCCEDE ALLE TESLA?

Le Tesla e le auto elettriche, in genere, sono ferme.

A causa delle basse temperature registrate nel Midwest, molte auto elettriche Tesla si sono scaricate e sono rimaste bloccate nelle stazioni di ricarica. Alcuni telegiornali nazionali hanno mostrato le immagini di decine e decine di automobilisti a Chicago, nel disperato tentativo di caricare i propri veicoli.

Abbiamo un mucchio di cadaveri di robot qui fuori“, hanno detto alcuni clienti del Supercharger ai media locali, indicando i numerosi veicoli fermi per via del freddo.

Perché le auto non partono con il freddo? Il danno potrebbe riguardare la batteria a litio-ferro e fosfato che attraverso processi chimici mettono in moto l’auto. Il freddo, però, rallenta questi processi, li rende più difficili e quindi fa consumare prima la carica.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]