Viaggi

La classifica Holidu dei borghi più ricercati online: Vieste nella top ten

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Gli italiani, nonostante la pandemia, continuano a consultare il web per cercare informazioni circa le destinazioni che vorrebbero visitare, inclusi i borghi e le altre piccole città della penisola e “Holidu”, il motore di ricerca per case vacanza, ha condotto uno studio per determinare quali sono stati i più cliccati dell’ultimo anno.
Partendo dalla lista ISTAT delle oltre 7000 cittadine italiane con meno di 20 000 abitanti, Holidu ha elaborato i dati del numero delle ricerche medie mensili condotte nel corso degli ultimi dodici mesi per i termini “cose da fare a […]” e “cosa vedere a […]” per determinare quali, tra le cittadine prese in esame, sono state le più ricercate sui motori di ricerca. Nella top ten c’è Vieste.

Vieste – Puglia | 1780 Ricerche/mese
La “perla del Gargano” si aggiudica la nona posizione in classifica, con oltre 1700 ricerche mensili per cose da fare e da vedere in questa destinazione. Vieste affascina chiunque con le sue casette bianche che sembrano quasi luccicare sullo sfondo del blu intenso del mare. Da questa cittadina della costa pugliese è possibile esplorare anche le vicine Isole Tremiti.

Ecco la classifica completa
1 Sorrento con 3280 visite
2 Ischia con 2780 visite
3 Capri con 2780 visite
4 Taormina con 2380 visite
5 Positano con 2080 visite
6 Sirmione con 2020 visite
7 Tropea con 1890 visite
8 San Gimignano con 1810 visite
9 Vieste con 1780 visite
10 Urbino con 1670 visite

www.holidu.it 

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati