Eventi Italia

“Jé so’ Giulia”

Il lavoro dell’attore che cos’è, se non mettersi nei panni degli altri e raccontare per quanto possibile la società?
La commedia che l’associazione teatrale “Palcoscenico”, presenta per la stagione teatrale 2016-17, si intitola: “Jé so’ Giulia”. Scritta da Michele Trotta, si ispira ad un fatto di cronaca avvenuto circa un anno fa e subito balzato sulla rete.

Parla di una “mamma coraggio” che reclama con forza l’osservanza dei diritti del figlio disabile: Giulio, estromesso da una gita scolastica, dall’istituto da lui frequentato.
Il Web, opportunamente ha preso le parti del ragazzo e ha manifestato tutta la sua indignazione e solidarietà con la frase: “Io sono Giulio”.
Questa frase, emblematica di una condizione di inferiorità che subiscono alcune categorie di individui: omosessuali, neri, anziani, disabili etc. , è diventato il titolo della nostra commedia; che esula dal fatto di cronaca su citato e ci ha dato l’opportunità di raccontare un’altra storia totalmente diversa, in dialetto manfredoniano e comica; (come è nelle corde dell’autore), per sensibilizzare contro i pregiudizi e sperare che ci sia “per tutti” una vita più giusta, che valga veramente la pena di essere vissuta.
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *