Foggia, extracomunitario si spoglia in strada e minaccia i passanti
L'uomo avrebbe distrutto panchine, auto e rovesciato cassonetti:" La presenza incontrollata di questi individui ha trasformato le vie in un far west senza legge!" le parole dei cittadini.

Ennesimo episodio di ordinaria follia a Foggia, nel quartiere Ferrovia: nel tardo pomeriggio di Sabato 23 Agosto un uomo nordafricano ha cominciato a seminare il panico minacciando i passanti dopo essersi denudato e aver dato di matto.
“Quotidiane scene di paura che si aggiungono alle ormai inutili denunce dei residenti. Non siamo più al sicuro, e allora la domanda sorge spontanea: il presidio fisso da 12 ore dov’è? Serve un’azione immediata, non promesse. Esercito subito!“. Queste le parole del Comitato ‘Difendiamo il Quartiere Ferrovia’, che ormai da anni si trova a fronteggiare continui periodi bui cercando delle soluzioni che sembrano lontane e inarrivabili.
Auto distrutte, panchine sfondate, cassonetti rovesciati: questa è la dinamica raccontata dalle testimonianze riguardo questo ennesimo episodio controverso. Il quartiere ormai è il simbolo di un’Italia tradita e abbandonata a sé stessa a causa dei continui episodi di vandalismo e violenza, mai prevenuti e ascoltati.