Attualità CapitanataFoggia

Foggia, ancora un’altra rissa in via Podgora, nel cuore del degrado del quartiere Ferrovia

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Foggia, ancora un’altra rissa in via Podgora, nel cuore del degrado del quartiere Ferrovia

Un’aggressione tra due cittadini stranieri, domenica pomeriggio, finita nel sangue ancora visibile presente sui marciapiedi: “Precisiamo che nonostante siano state chiamate le forze dell’ordine – scrive una residente su Facebook – non si è visto nessuno! Per una cosa cosi seria, dove veramente poteva scapparci il morto!».

Oltre al quotidiano degrado, all’immondizia sui marciapiedi, agli orinatoi a cielo pubblico, alle donne perseguitate e ai mercatini degli stracci – raramente smantellati da chi di dovere – i residenti del quartiere Ferrovia sono costretti a vivere nel terrore e si sentono sempre più abbandonati dalle istituzioni. Il presidio fisso dei vigili urbani finora è servito soltanto alle solite fotografie di rito. Molti residenti intanto, visto il continuo peggioramento e i mancati interventi, si stanno organizzando per denunciare la situazione e l’immobilismo delle istituzioni.   

Per cominciare basterebbe iniziare a multare per occupazione abusiva di suolo pubblico i titolari dei locali etnici davanti ai quali si crea il degrado ogni giorno. Come mai nessuno riesce ad arrivarci? 

Il video e le foto della rissa: https://we.tl/t-UPSsOTRlYw

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]