Spettacolo Italia

Finalissima di Sanremo: l’ordine dei cantanti e come si vota. Attesi Vanoni, Paoli e Depeche Mode

L’edizione 2023 del Festival di Sanremo questa sera si concluderà. In onda, infatti, andrà la finalissima della competizione canora condotta da AmadeusGianni Morandi con il ritorno di Chiara Ferragni. Dopo la seguitissima serata delle cover di ieri sera, nella finalissima di oggi scopriremo il vincitore della settantatreesima edizione del festival della canzone italiana. 

Il verdetto sarà decretato da due voti diversi. Il primo televoto sarà affidato solamente al televoto, ovvero al pubblico da casa, che sceglierà i primi cinque artisti da portare in finalissima. Dopo la selezione del televoto, i cinque cantanti scelti si esibiranno nuovamente. Si riaprirà il televoto e a decretare il vincitore sarà il voto del pubblico da casa, della giuria demoscopica e della sala stampa. 

Ecco l’ordine di uscita dei ventotto artisti in gara: Elodie, Colla Zio, Mara Sattei, Tananai, Colapesce Dimartino, Giorgia, Modà, Ultimo, Lazza, Marco Mengoni, Rosa Chemical, Cugini di Campagna, Madame, Ariete, Mr Rain, Paola e Chiara, Levante, LDA, ComaCose, Olly, Articolo 31, Will, Leo Gassman, Giammaria, Anna Oxa, Shari, Gianluca Grignani, Sethu. 

Grande attesa anche per gli ospiti: arriveranno sul palco del Teatro Ariston due grandi stelle della musica italiana. Gino Paoli e Ornella Vanoni saranno i due superospiti italiani della serata. I Depeche Mode, invece, infiammeranno la platea di Sanremo con un pezzo attesissimo.

Attesa sul palco di Sanremo anche la bravissima Luisa Ranieri che parlerà dell’ultima puntata della fortunatissima serie tv “Le indagini di Lolita Lobosco”, in onda domani sera su Rai1. Dal palco di Piazza Colombo ci sarà Achille Lauro, mentre dalla Costa Smeralda si esibirà SalmoGianni Morandi, invece, omaggerà Lucio Dalla cantando tre canzoni: Caruso, Futura e Piazza Grande. 

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Articoli correlati