Eventi CapitanataEventi ItaliaGiovani

Enac Puglia presenta una nuova proposta educativa

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti

Una struttura aperta a giovani con bassa compromissione delle autonomie funzionali, “Kairos” la nuova proposta educativa dell’Enac Puglia, l’Ente di Formazione Canossiano “Concettina Figliolia”, che ha sede in via Gioberti a Foggia, e che eroga corsi di qualifica professionale,  politiche attive del lavoro e servizi socio educativo.

L’obiettivo  di “Kairos” è quello di arrivare a tutte le ragazze e ragazzi, anche in uscita dalle scuole superiori con la voglia di impegnarsi in un nuovo progetto, che permetterà loro di acquisire conoscenze, competenze e abilità attraverso la partecipazione a specifiche attività e laboratori, alla presenza di educatori e formatori. 

Il Centro Kairos propone varie attività e laboratori per facilitare la totale autonomia di giovani con disabilità: corsi di formazione e tirocini retribuiti per l’inclusione socio lavorativa, attività educative e formative, laboratori di giardinaggio, ceramica, sala bar, cucina, pasticceria, pizzeria e pasta fresca/secca. Il Centro Kairos sarà aperto da Ottobre 2022 dalle ore 8 alle 14 dal lunedì al sabato e tutte le attività saranno condotte da educatori professionali, animatori sociali e operatori socio sanitari oltre a garantire la presenza programmata dell’assistente sociale e di uno psicologo.  

Sarà possibile iscriversi attraverso il portale regionale Puglia Sociale. Per informazioni: 0881.612614 e 346.9531385, info@enacpuglia.org

Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati