Ecco Giuseppe Conte: “La destra sta strozzando l’Italia. Il Pd? Arrogante”

Giuseppe Conte stronca la Meloni: “Zero in pagella” e la Schlein: “Nervosa e arrogante”
Intervistato da La Stampa Giuseppe Conte è un fiume in piena.
Il leader del Movimento 5 Stelle sul governo Meloni dichiara che “ha sposato una logica burocratica dei conti pubblici. È giusto farli quadrare, ma devono quadrare anche quelli delle famiglie italiane: non vediamo nulla per affrontare i rincari del carrello della spesa, dei mutui e dei carburanti. Tagliando investimenti e crescita si condanna l’Italia, vanificando il +12% di Pil nel biennio ottenuto dal nostro governo”.
E sul superbonus Giuseppe Conte dichiara: “Ad averne di misure che attivano un milione di posti di lavoro come il Superbonus. Le politiche di crescita non possono essere valutate in modo disonesto, solo dal lato dei costi, senza menzionare i ritorni, cioè i 100 miliardi di maggiori entrate che le mie politiche espansive hanno contribuito a generare nel biennio 2020-22. Fratelli d’Italia vive in perenne dissociazione: tifavano per il Superbonus e ora lo usano per coprirei loro fallimenti”.
In una intervista televisiva, invece, Giuseppe Conte parla di Elly Schlein: “Non è disponibile a fare accordi per gestire il potere con nessuno. Non facciamo parte di nessuna ‘ditta’. Noi portiamo avanti le nostre battaglie, vogliamo chiarimenti politici e vogliamo essere rispettati per le posizioni politiche che prendiamo”. E se in tutto questo “c’è qualcuno che avverte una lesa maestà e denota atteggiamenti arroganti, noi li rispediamo al mittente. Se alludo a Elly Schlein? Beh vedo delle reazioni nervose da quello che leggo in questi giorni”.