Dove andare in vacanza in autunno
I nostri consigli su dove andare in vacanza in autunno
DOVE ANDARE IN VACANZA IN AUTUNNO
Per gli amanti del mare: TENERIFE
Paesaggi che sembranoalieni, spiagge meravigliose, scogliere a picco sul mare, vallate e monti. Tenerife è una delle isole Canarie da raggiungere almeno una volta nella vita.
L’isola dell’eterna estate è il posto perfetto per una vacanza, ogni momento dell’anno. Se siete amanti delle spiagge e delle escursioni, siamo certo che è l’isola che fa per voi.
Se desideri trascorrere il maggior tempo possibile all’aria aperta quando sei in viaggio, l’autunno è il periodo ideale per visitare le Isole Canarie.
L’Oceano Atlantico è più caldo in autunno che in qualsiasi altro mese, raggiungendo spesso i 20˚C. Il surf, il kite surf, il kayak e il nuoto sono molto più piacevoli in questo periodo.
Per gli amanti delle città medievali: BRUGES
Bruges ha tantissimo da offrire. Le sue case nello stile tipico delle Fiandre e i suoi vecchi canali rendono Bruges una delle più belle e autentiche città medievali del Belgio.
È un posto dove sarai sempre felice di tornare, non importa quante volte lo visiterai. Ma in autunno, Bruges si trasforma in un luogo da favola.
Il cibo locale in Belgio è fantastico, quindi assicurati di visitare alcuni dei mercati all’aperto di Bruges che sono tipicamente aperti fino a novembre.
L’autunno è anche un periodo perfetto per provare il famoso cioccolato belga in forma di bevanda, con qualche waffles a parte.
Per gli amanti delle atmosfere: NORMANDIA
Ottobre? Quale momento migliore per la Normandia? Atmosfere uniche e luoghi al limite tra il magico e il surreale.
Se passate di qui (magari noleggiando un auto) non perdetevi la spettacolare Mont-Saint-Michelle; non c’è bisogno che vi spieghiamo il motivo, no!?!?
Meglio prima di novembre, il tempo inizia a fare le bizze ma potrete ancora approfittare degli ultimi scampoli d’estate, o almeno quella che qui chiamano “estate”.
Per gli amanti della letture: FRANCOFORTE
A Francoforte in ottobre si tiene una delle fiere più importanti di tutta Europa: la Fiera del Libro.
Questo evento, seguito dalle case editrici e dagli appassionati di libri & co. di mezzo mondo, è di sicuro la motivazione principale che dovrebbe spingervi a partire per la città tedesca.
Togliamoci dalla testa che ad ottobre la Germania sia solo Oktoberfest e bionde tedesche dai décolleté generosi che servono boccali di fresca birra appena spillata; mettiamo per un anno da parte il nostro lato festereccio e buttiamoci a capofitto in un’esperienza letteraria e culturale davvero interessante.
Per gli amanti della natura: HIGHLANDS SCOZZESI
Le Higlands scozzesi sono selvagge, misteriose e suggestive, soprattutto in autunno.
Queste terre possono apparire brulle e prive di vita, ma in realtà sono uno degli angoli più belli d’Europa.
Esistono moltissimi modi per esplorare queste terre: in auto, a piedi ma forse il mezzo che riscuote più successo è il treno.
Il treno notturno che collega Londra alle Highlands è il più romantico di tutta la Gran Bretagna, perfetto per un viaggio di nozze alternativo.
Il periodo migliore? Ottobre, quando il freddo è ancora accettabile.
LEGGI ANCHE: Dove trascorrere Halloween in Europa