De Luca durissimo: “Nel PD cafoni, maleducati e presuntuosi”

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ad alzo zero contro Elly Schlein e il Pd alla festa del Foglio.
“Il titolo del mio libro ‘Nonostante il Pd’? Perché milito in un partito che mi ha rotto sempre le scatole. Ho avuto apprezzamento da avversari e ho trovato nel Pd una particolare concentrazione di cafoni, maleducati e presuntuosi“.
Sulle primarie: “Siamo l’unico partito al mondo che si fa eleggere il segretario da chi non è iscritto al Pd e non lo vota nemmeno. Un evidente problema di salute mentale”.
La reazione del pubblico? Solo applausi. E lui dice: “Non è come le assemblee del Pd, qui ci sono persone con un alto livello di civiltà”.
SCONTRO DE LUCA VS SCHLEIN NEL PD, LA REAZIONE DEL SEGRETARIO
Arriva la risposta di Elly Schlein alle dure parole di De Luca: “Non ho alcun interesse alle polemiche interne. Possono dire questo: il nostro partito è plurale, non ho mai creduto ed è il motivo per cui mi sono candidata, nei partiti personali, tantomeno familiari, penso che non facciano bene al Paese.
Noi alla democrazia interna ci teniamo tantissimo. E io credo di essere la persona che ha la responsabilità maggiore di garantire il pluralismo interno senza perdere la chiarezza della linea politica che si è affermata col congresso solo 7 mesi fa”