Meteo

Da dopodomani arriva (poca) pioggia fino a giovedì

Da dopodomani arriva (poca) pioggia fino a giovedì. Poi tocca al freddo

Non ci saranno grossi quantitativi di pioggia, ma meglio di niente. Mercoledì arrriverà un pò d’acqua a bagnare i campi secchi, dopo un ottobre ed un novembre molto avari di precipitazioni.

Le regioni centro-meridionali saranno alle prese con una forte ondata di maltempo che nei prossimi giorni porterà piogge, vento forte, temporali ed anche un po’ di neve sull’Appennino centrale nella giornata di mercoledi 22 novembre. 

In Puglia le precipitazioni avranno quantitativi moderati, mentre il vento si avvertirà.

L’ingresso di un fronte freddo da nord-ovest attiverà una circolazione di bassa pressione sulle regioni centrali, in spostamento abbastanza lento verso il meridione nella giornata di giovedi 23 novembre

Le pioggie saranno, invece, molto intense, anche a carattere di temporale, tra le Marche e l’Abruzzo con neve sui rispettivi rilievi oltre i 1200-1300 metri.

DOPO LA PIOGGIA ARRIVA IL FREDDO?

L’Italia si appresta a vivere un week-end da pieno inverno, come anticipato da noi ieri, con temperature che scivoleranno anche sotto lo zero in alta quota, come durante una tipica ondata di freddo invernale.

Tra sabato pomeriggio e domenica si prevedono temperature fino a -3/-4°C a 1500 metri, specie sul versante adriatico. Ma è probabile che il freddo possa dilagare su tutto lo Stivale.

Secondo MeteoLive, l’aria fredda andrà ad alimentare una depressione tra l’Adriatico e il Balcani, pertanto non avremo solo un forte calo termico ma anche venti sostenuti e occasioni di maltempo.

Centro Commerciale Gargano