Crollo delle temperature nel giorno dell’Equinozio d’Autunno?

Equinozio d’Autunno con crollo delle temperature, potrebbe arrivare la svolta. Ecco le tendenze meteo
La svolta nel giorno dell’Equinozio d’Autunno. Sono questi i risultati delle proiezioni odierne spiegate da MeteoLive.it
LA SVOLTA DELL’EQUINOZIO D’AUTUNNO, MA PRIMA GRAN CALDO
I primi ruggiti autunnali potrebbero arrivare il 23 settembre, ma fino ad allora dovremo fare ancora i conti con il caldo africano, soprattutto al centro e al sud, che porterà temperature superiori alle medie del periodo, arrivando anche fino a 33-34°C nei settori interni durante le ore pomeridiane.
Addirittura, tra domenica e metà della prossima settimana, ovvero tra il 17 e il 20 settembre, le temperature rischiano di salire ulteriormente su buona parte dell’Italia grazie ad una nuova fiammata nord africana destinata ad attraversare gran parte del Mediterraneo centro-orientale.
Confermata a pieno la nostra previsione di giorni fa.
Entrambi i principali centri di calcolo, ovvero l’europeo ECMWF e l’americano GFS, sono concordi per l’arrivo di una vasta saccatura d’aria fresca atlantica, foriera di aria molto più fredda e di intenso maltempo in arrivo dopo il 21-22 settembre.
Il fronte freddo potrebbe generare anche una depressione mediterranea ricca di precipitazioni, che coinvolgerebbe dapprima il Nord e, in seguito, anche il resto d’Italia, secondo Raffaele Laricchia di MeteoLive.