Crea biglietti da visita gratis
Il biglietto da visita è uno dei principali strumenti di marketing che aiuta a mantenere i rapporti con i potenziali clienti che partecipano a conferenze o eventi di networking. Come assicurarsi che il biglietto da visita rifletta al meglio il suo proprietario? Si può sempre creare un biglietto da visita online gratis da centinaia siti diversi,noi vi invitiamo a crearlo su Vista Create che è uno dei migliori siti, in cui si riesce a creare un biglietto da visita fantastico e straordinario.
Scegliere la misura e la forma più adatta
Prima di progettare il vostro biglietto da visita è molto importante sapere quali sono le dimensioni e l’orientamento che preferite. Le dimensioni di un biglietto da visita standard sono 90×50 mm. Le sue dimensioni influenzano la grandezza del testo e la quantità di informazioni incluse. I biglietti da visita rettangolari orizzontali sono i più comuni, quelli verticali non sono così richiesti ma potete usarli per distinguervi dalla concorrenza. Quando si scelgono la forma e le dimensioni del biglietto da visita, è bene tenere in considerazione la natura dell’azienda e l’impressione che si vuole creare: tradizionale e riconoscibile o anticonvenzionale e audace.
Scegliere un design adatto
Un biglietto da visita ben progettato fa ricordare il primo incontro e incoraggia chi è interessato al vostro prodotto o servizio a contattarvi o a venirvi a trovare per avere maggiori informazioni. È importante scegliere un design e dei colori che siano associati al vostro settore di lavoro, in modo che il biglietto da visita sia facilmente riconoscibile. È inoltre importante scegliere la finitura e la carta giusta, per far capire al cliente che offrite il miglior rapporto qualità-prezzo e l’alta qualità. La scelta del materiale indica anche che rappresentate un’azienda giovane e innovativa o un’organizzazione che ha avuto successo ed esperienza per molti anni.
Scegliete un materiale non tradizionale
La maggior parte dei biglietti da visita è stampata su carta. È la tecnica di stampa più economica. Se volete essere più creativi, potete stampare le vostre informazioni di contatto su altri materiali, come plastica trasparente, legno, metallo o magneti. Tenete presente che i biglietti da visita devono essere portatili e non devono occupare troppo spazio, in modo da poter entrare facilmente in tasca. Siate creativi, tenete conto dei vostri valori aziendali e distinguetevi dalla concorrenza.
Ricordare i principi di base del design
Può sembrare ovvio, ma è importante ricordare che i biglietti da visita sono materiale stampato, quindi si applicano i principi di progettazione della stampa su carta:
- Non posizionare il testo e gli altri elementi a meno di 5 mm dal bordo, perché quando si taglia la carta si possono tagliare 5 mm in più da entrambi i lati.
- Per evitare i bordi bianchi, estendere tutti gli elementi e i colori dello sfondo fino alle estremità del foglio.
- Non posizionare il testo e gli altri elementi a meno di 3-5 mm dalla linea di taglio.
Assicuratevi che le informazioni di contatto siano chiare
È importante stabilire l’ordine delle informazioni di contatto. La disposizione standard dei contatti è la seguente:
- Nome della società;
- Nome, cognome;
- Nome della professione;
- Contatti (e-mail, numero di telefono, social media, ecc.)
È consuetudine allineare le informazioni di contatto a destra, a sinistra o al centro. Se si preferisce contattare l’utente in un modo particolare, questo contatto può essere evidenziato in un carattere più grande o in una posizione più prominente. Ricordate che meno è meglio. Il biglietto da visita deve essere chiaro per chiunque lo riceva. Creare un’impressione ordinata e chiara.
Aggiungete un ulteriore utilità al vostro biglietto da visita
Utilizzate la seconda parte del biglietto da visita per ricordare un appuntamento o per renderlo più vantaggioso per il cliente. Inserite un calendario con le date importanti evidenziate, a seconda di ciò che offrite ai vostri clienti. Includete un codice o un codice QR che porti a un’offerta speciale, aggiungete una mappa, una foto di voi stessi per mostrare il vostro valore, aggiungete un coupon, qualsiasi cosa che aiuti a tenere in mente la vostra organizzazione. Siate creativi!
Prima di stampare un biglietto da visita, controllatelo tre volte. Le informazioni di contatto devono essere chiare, la grammatica corretta e il carattere leggibile. Utilizzate questi suggerimenti per creare il biglietto da visita perfetto per la vostra azienda. Se siete a corto di idee, rivolgetevi a professionisti come Vista Create, che hanno sempre un paio di consigli da condividere.