Attualità CapitanataCronaca Capitanata

Contrasto al bracconaggio nelle aree garganiche

Tra il 27 ed il 30 gennaio  militare appartenenti al Nucleo Operativo Antibracconaggio Carabinieri Forestale di Roma hanno condotto una vasta operazione antibracconaggio nelle aree garganiche soprattutto nelle zone umide delle paludi sipontine (Fg).

L’operazione, condotta con l’ausilio di reparti locali, ha permesso di individuare diversi soggetti dediti all’attività venatoria illecita.

Tre i denunciati nelle paludi sipontine, con relativo sequestro di armi ed attrezzature non consentite,  uno dei denunciati è stato sottoposto ad arresto per possesso oltre che di fauna protetta viva e diversi attrezzi da cattura, (reti di uccellagione, archetti etc.) nonché di un chilogrammo di sostanze stupefacenti (hashish).

Altri sei soggetti sono stati denunciati a piede libero in agro di Apricena (Fg) sempre per attività venatoria illecita e porto abusivo di fucile da caccia.

L’attività rientra tra i servizi mirati del controllo dell’attività venatoria a tutela degli ambienti naturali della provincia di Foggia e per il contrasto al bracconaggio.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *