Attualità ItaliaCuriosità

Marito e moglie si diplomano insieme. “I nostri figli piangevano per noi”

Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Marito e moglie si diplomano insieme a 40 anni. Giovanni e Angela sostengono l’esame orale davanti ai loro due figli, che si commuovono per questo traguardo.

Giovanni e Angela hanno maturato questa scelta dopo la malattia di lei. Si sono iscritti al corso serale dell’Istituto tecnico Galileo Galilei di Gioia del Colle (Bari) e il 2 Luglio hanno sostenuto l’esame orale. Il diploma, che per molti è solo un pezzo di carta, rappresenta per i due coniugi una forma di riscatto, ma soprattutto una motivazione di crescita personale e professionale. Angela, che non era riuscita a terminare gli studi, durante il suo periodo più buio, si era promessa che se fosse guarita, avrebbe ripreso in mano i libri. Suo marito, che un diploma ce l’aveva già non solo l’ha sostenuta in questa sua decisione, ma l’ha seguita. Giovanni e Angela con impegno e non pochi sacrifici hanno ottenuto ciò che desideravano, omaggiando l’importanza dello studio e dell’istruzione. La tenacia li ha portati a coronare questo piccolo grande sogno, che Angela custodiva nel cassetto. A condividere con i due coniugi neodiplomati il traguardo, i figli di 15 e 8 anni e i docenti, che in questi due anni hanno sempre fatto il tifo per loro.

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele

Lucia Pia Caputo

Classe ‘98, pugliese di origini ma emiliana di adozione. Laureata in Lettere, specializzanda in Filologia, Letteratura e tradizione classica. Innamorata della paleografia Latina. Aspirante docente e food e content creator. Ho esperienze pregresse nel mondo dell’editoria. Nel tempo libero organizzo e modero eventi. Da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Scrivo per liberarmi del superfluo.

Articoli correlati