GiovaniLavoro

Coding: Mac Academy porta Manfredonia in Europa

“Meet and Code” supporta le organizzazioni che consentono ai giovani europei di muovere i primi passi come creatori digitali. Il progetto (made in Manfredonia) presentato da Mac Academy, si rivolge ad una classe di studenti di scuola primaria di Manfredonia promuovendo il progetto: Ti racconto la mia città – Storytelling con Scratch.
L’intento del laboratorio è la realizzazione di uno storytelling che racconta la storia della fondazione della nostra città: Manfredonia.
Per farlo sarà utilizzato il noto linguaggio di programmazione a blocchi: Scratch 3.0.
Assemblando piccoli blocchi colorati (che contengono righe di codice) programmeremo uno story-telling in cui si susseguiranno foto del passato, registrazioni audio realizzate dai ragazzi, e il gattino arancione condurrà i visitatori virtuali all’interno del castello medievale, chieste, campanili e vicoli storici della città.
La progettazione e conduzione del workshop sarà a cura del team creativo di Mac Academy, impegnato da anni nell’educazione dei più piccoli alla creatività digitale (Coding, Robotica educativa, Tinkering, Elettronica creativa) attraverso progetti nelle scuole, librerie ed associazioni culturali.

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button