Calcio Foggia, cercasi offerte e allenatori. Tifosi divisi su Canonico

L’occasione per ribadire la sua posizione si è presentata nei giorni scorsi in occasione di un confronto con gli studenti del Pacinotti su legalità e sport: Zeman e Foggia non sono ancora separati del tutto. Tutto dipenderà dalla permanenza o meno di Canonico, con cui il boemo non ha nascosto divergenze. Qualcosa di più si saprà domenica quando “scadrà” il termine – imposto dal patron rossonero – per presentare le offerte di acquisto del Foggia. In caso di risposta negativa, sarà l’attuale presidente a programmare la nuova stagione. Senza Zeman. I tifosi, dal canto loro, mostrano divisione delle posizioni.
Se, da un lato, c’è chi invita Canonico a “fare fatti” e rimpiange già Zeman, alcuni invece preferiscono attendere e vedere l’evolversi della situazione. Come nel caso della Curva Nord che sul proprio profilo Facebook ha ribadito la propria posizione: “Basta fare polemica e intasare i social di concetti che non esistono né in cielo né in terra, ricordate che anni fa il 14 di agosto ci fu disperazione da parte di molti a causa di alcuni addii quando poi chi arrivó ci portò in serie B – scrivono gli ultras -. Noi siamo abituati a valutare i fatti non le chiacchiere, dalla società sono state dette alcune cose, bisogna portare tempo e avere pazienza affinché anche i nostri occhi siano soddisfatti e non solo le orecchie, solo dopo potremmo dire il come e il quando, ma fino ad allora cari “Foggiani” cerchiamo di mantenere profili bassi e di augurarci il meglio per i nostri colori”.
La sensazione è che possa ancora accadere di tutto, dalla presentazione di offerte di presunti acquirenti locali al ritorno – clamoroso – di Zeman. In mezzo, ci sono però le scadenze. Il Foggia dovrà perfezionare l’iscrizione al campionato e definire la scelta del ritiro per poi programmare la stagione con la scelta del nuovo tecnico. I nomi non mancano: Braglia – ex Avellino – e Colombo – ex Monopoli quelli più papabili.