Sport Italia

Calcio Foggia, cercasi offerte e allenatori. Tifosi divisi su Canonico

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile

L’occasione per ribadire la sua posizione si è presentata nei giorni scorsi in occasione di un confronto con gli studenti del Pacinotti su legalità e sport: Zeman e Foggia non sono ancora separati del tutto. Tutto dipenderà dalla permanenza o meno di Canonico, con cui il boemo non ha nascosto divergenze. Qualcosa di più si saprà domenica quando “scadrà” il termine – imposto dal patron rossonero – per presentare le offerte di acquisto del Foggia. In caso di risposta negativa, sarà l’attuale presidente a programmare la nuova stagione. Senza Zeman. I tifosi, dal canto loro, mostrano divisione delle posizioni.

Se, da un lato, c’è chi invita Canonico a “fare fatti” e rimpiange già Zeman, alcuni invece preferiscono attendere e vedere l’evolversi della situazione. Come nel caso della Curva Nord che sul proprio profilo Facebook ha ribadito la propria posizione: “Basta fare polemica e intasare i social di concetti che non esistono né in cielo né in terra, ricordate che anni fa il 14 di agosto ci fu disperazione da parte di molti a causa di alcuni addii quando poi chi arrivó ci portò in serie B – scrivono gli ultras -. Noi siamo abituati a valutare i fatti non le chiacchiere, dalla società sono state dette alcune cose, bisogna portare tempo e avere pazienza affinché anche i nostri occhi siano soddisfatti e non solo le orecchie, solo dopo potremmo dire il come e il quando, ma fino ad allora cari “Foggiani” cerchiamo di mantenere profili bassi e di augurarci il meglio per i nostri colori”.

La sensazione è che possa ancora accadere di tutto, dalla presentazione di offerte di presunti acquirenti locali al ritorno – clamoroso – di Zeman. In mezzo, ci sono però le scadenze. Il Foggia dovrà perfezionare l’iscrizione al campionato e definire la scelta del ritiro per poi programmare la stagione con la scelta del nuovo tecnico. I nomi non mancano: Braglia – ex Avellino – e Colombo – ex Monopoli quelli più papabili.

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano

Nicola Saracino

Nicola Saracino, Giornalista ed esperto di Comunicazione sociale e istituzionale, con esperienza in diverse redazioni locali, anche come direttore responsabile.

Articoli correlati