Scuola

Borse di studio della Regione Puglia

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Care studentesse, cari studenti, care famiglie,

siamo lieti di informarvi che la Regione Puglia ha pubblicato il bando per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2024/2025, un’importante opportunità di sostegno al diritto allo studio.

Invito tutti gli aventi diritto a consultare l’avviso e a presentare domanda attraverso la piattaforma dedicata, rispettando le modalità e le scadenze indicate.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni attraverso i nostri uffici per garantire pari opportunità educative e supportare i percorsi scolastici dei nostri giovani.

L’Assessora alle Politiche Educative

Cecilia Simone

DESTINATARI
Studenti, in possesso dei seguenti requisiti:

  1. residenti in uno dei Comuni della Regione Puglia;
  2. che non abbiano compiuto 22 anni al momento della pubblicazione dell’avviso sul BURP;
  3. censiti dall’Anagrafe Nazionale dello Studente (SIDI) come iscritti e frequentanti le classi di un istituto di scuola secondaria di secondo grado del sistema di istruzione nazionale, nell’anno scolastico 2024/2025;
  4. appartenenti a nuclei familiari aventi Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a € 12.000,00, elevando tale limite a € 15.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.

Sono esclusi tutti gli studenti che, per il medesimo anno scolastico, siano risultati assegnatari di altre borse di studio con la medesima finalità.

 PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
L’invio della domanda deve essere effettuato da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line tramite il sito: www.studioinpuglia.regione.puglia.it

Dalle     ore 12:00            del 24 aprile      2025

Alle       ore 12:00            del 24 maggio   2025

 EROGAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO

Le borse di studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell’Istruzione e del Merito alle studentesse e agli studenti aventi diritto, o qualora minori, a chi ne esercita la responsabilità genitoriale, secondo i tempi e le modalità successivamente indicate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e comunicate dalla Regione Puglia tramite i canali istituzionali e attraverso il sito www.studioinpuglia.regione.puglia.it.

INFORMAZIONI

Le informazioni in merito al presente Avviso sono reperibili direttamente consultando la piattaforma: www.studioinpuglia.regione.puglia.it o inviando mail all’indirizzo di posta elettronica: info@studioinpuglia.regione.puglia.it

link sito:

 link avvisi:
https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/wp-content/uploads/162_DIR_2025_00134_Determina.pdf

https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/wp-content/uploads/162_DIR_2025_00139_VIN_A_I_Determina.pdf

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]