Attualità Capitanata

Albo dei presidenti di seggio e degli scrutatori

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche

IL SINDACO
Visto l’art.18 della Legge N. 53 del 21 marzo 1990, avente per oggetto: “Misure urgenti atte a garantire maggiore efficienza al procedimento elettorale”

RENDE NOTO
che tutti coloro che desiderano essere inseriti nell’albo delle persone idonee a ricoprire l’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito dall’art. 1 della legge sopra richiamata, se sono in possesso dei prescritti requisiti, tra cui il titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, e non si trovano in una delle cause ostative previste dall’art. 38 del T.U. n. 361 del 1957 e dall’art. 23 del T.U. n. 570 del 1960, possono presentare apposita domanda entro il 31 ottobre p.v. presso l’Ufficio Elettorale comunale.

Cliccare qui per leggere e/o scaricare l’apposita domanda di iscrizione all’albo unico delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

In ogni Comune della Repubblica è tenuto un unico albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. L’albo è formato esclusivamente da volontari, ovvero da coloro che, possedendo i requisiti, hanno presentato domanda di inclusione nell’albo stesso.

La Città di Manfredonia ha avviato le procedure per l’aggiornamento annuale dell’albo degli scrutatori dei seggi elettorali. Tutti i cittadini interessati a essere inseriti in tale albo devono presentare domanda all’Ufficio Elettorale del Comune di Manfredonia (Palazzo della Sorgente – ex Tribunale – Piazzale Alessandro Galli).

Per essere inseriti nell’albo delle persone idonee a ricoprire la carica di scrutatore di seggio elettorale, le domande vanno presentate entro il 30 novembre 2016. Per l’ammissione è richiesta la cittadinanza italiana, l’iscrizione nelle liste elettorali del nostro Comune e il possesso del titolo di studio almeno di scuola dell’obbligo.

I moduli per la presentazione delle domande sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale e si possono, inoltre, scaricare direttamente dal link a fondo pagina.

Non possono presentare domanda per l’iscrizione all’albo i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, delle Forze Armate, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni che prestano servizio presso gli uffici elettorali.

Chi è già iscritto nelle liste non deve rinnovare la domanda.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli addetti del Servizio Elettorale ai seguenti recapiti:
Palazzo della Sorgente – ex Tribunale – Piazzale Alessandro Galli – Piano terra
telefono: 0884/519.604-605-606
fax: 0884/519.607
mail: elettorale@comune.manfredonia.fg.it

Domanda per l’iscrizione all’albo unico di scrutatore di seggio elettorale

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *