Addio a Michael Gambon, il professor Silente. Fan sconvolti

L’attore Michael Gambon è deceduto a 82 anni in ospedale dopo aver contratto una polmonite. Professor Silente per sei degli otto film di Harry Potter
Addio Professor Silente. I fan sono sconvolti sul social “X”.
La star di Harry Potter, volto del professor Albus Silente in sei degli otto episodi della iconica saga, è morta all’età di 82 anni in ospedale dopo aver contratto una polmonite. La famiglia dell’attore ha condiviso la straziante notizia in un comunicato:
“Siamo devastati nell’annunciare la perdita di Sir Michael Gambon”, hanno scritto la moglie Anne e il figlio Fergus.
“Amato marito e padre, Michael è morto pacificamente in ospedale con la moglie Anne e il figlio Fergus al suo capezzale, in seguito a un attacco di polmonite. Michael aveva 82 anni. Vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento doloroso e vi ringraziamo per i vostri messaggi di sostegno e amore”
Sir Michael John Gambon è noto per l’interpretazione di Philip Marlow nella serie della BBC The Singing Detective, per cui fu premiato con un British Academy Television Award per il miglior attore, del commissario Maigret nell’omonima serie televisiva del 1992 e di Albus Silente nella saga di Harry Potter, a partire dal terzo film, in sostituzione del defunto Richard Harris.