Viaggi

Gli stranieri abitano e apprezzano la nostra terra

Siponto/Manfredonia  – l’ho conosciuto in prima fila in una spiaggia di Siponto l’inglese Malcom con sua moglie – dove sono solito affittare tutte le estati ogni anno .

Ho fatto la foto con un artista anziano noto scrittore e pittore inglese; sulle rive di una spiaggia al mare – parlava con me mezzo italiano e mezzo inglese… mi ha detto  – Sono 17 anni che vengo in queste spiagge che noi amiamo – ho una villa in Siponto.

Io gli ho detto con la mia famiglia – che scrivo – Lui mi ha risposto regalami il tuo ultimo libro – lo farò tradurre in inglese… il mio libro – al pittore inglese famoso:  MalcolmMa come Pazzesco….mitico in spiggia siamo diventati amici con la moglie; che leggeva i suoi romanzi – gli ho detto domani  ti porto il mio libro un piccolo libro di poesie…

 
Di Claudio Castriotta 

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati