Libera a Manfredonia, sala piena per l’incontro di lunedì

Libera a Manfredonia, sala piena per l’incontro di lunedì
Un passo importante di conoscenza e consapevolezza a Manfredonia!
Lunedì sera la comunità di Manfredonia si è riunita per conoscere meglio la realtà della mafia garganica, aiutati ed accompagnati dalla grande esperienza e professionalità del dott. Francesco Giannella, coordinatore della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari.
Alla luce anche delle risultanze emerse nella recentissima operazione “mari e monti” abbiamo potuto approfondire le radici storiche e i nuovi orizzonti dei clan del Gargano, certi che la conoscenza è la via maestra del cambiamento.
Aiutati dalla dott.ssa Federica Bianchi, coreferente regionale di Libera Puglia, abbiamo approfondito l’importanza dell’impegno e dell’agire comune per costruire percorsi concreti di cambiamento.
Snodo centrale dell’incontro, emerso da entrambe le voci, la convinzione che le mafie e la corruzione sono un problema non solo criminale ma sociale e culturale, da affrontare unendo le forze.
In tantissimi hanno partecipato a questo momento, che si inserisce nel percorso verso la costituzione del Presidio cittadino di Libera, dimostrando quanto sia forte il desiderio di cambiamento.
Un grazie speciale al dott. Francesco Giannella, sempre attento al nostro territorio.
La sala piena e la partecipazione calorosa sono stati un segnale chiaro: Manfredonia c’è e vuole impegnarsi per un domani più giusto.
Prossimo passo sarà la costituzione del presidio cittadino, prevista per il 10 novembre prossimo!
Vi aspettiamo perché solo insieme possiamo fare la differenza!