Attualità CapitanataSocial

MeteoLive: “Sabato termometri anche sopra i 20 gradi”

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

La giornata di sabato vedrà temperature abbastanza elevate su alcune zone della nostra Penisola.

Il transito perturbato che impegnerà il nord e parte delle regioni centrali (segnatamente il lato tirrenico) salterà quasi completamente le regioni adriatiche e il meridione. Su queste zone sarà palese un aumento delle temperature che si porteranno su standard ampiamente primaverili.

La mappa relativa alle ore pomeridiane di sabato 4 marzo è molto eloquente: il settore di nord-ovest avrà un clima complessivamente fresco, addirittura un po’ freddo sotto eventuali precipitazioni.

Le correnti da sud-ovest che animeranno il passaggio perturbato metteranno in sottovento gran parte dell’Emilia Romagna e il versante adriatico. Qui si avranno aumenti termici anche consistenti e i termometri potrebbero portarsi sopra i 20°.

Il medesimo quadro termico lo ritroveremo al meridione e sulle Isole. Sono attese punte superiori a 20 sul tavoliere delle Puglie, la Sicilia orientale e la Calabria, altrove le temperature si attesteranno tra 18° e 19°.

 

tratto da MeteoLive

 

link diretto alla notizia: http://meteolive.leonardo.it/news/Temperature/31/week-end-sabato-impennata-termica-su-romagna-adriatico-e-meridione-la-mappa-/59883/

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *