Arieccoli: tornano i 30 gradi. Ecco quando

Il caldo tornerà molto presto: tra giovedì e venerdì attesa una nuova fiammata calda con 30 gradi, ma durerà poco
Il caldo non molla la presa, nonostante le prossime tre giornate, compresa quella di oggi, saranno tipicamente autunnali.
Ci aspettano di nuovo i 30 gradi, ma questo lo avevamo annunciato già ieri.
Già nella giornata di giovedi lo Scirocco dovebbe iniziare a soffiare con decisione portando un primo incremento delle temperature specie al meridione e sulle Isole. Sarà però la giornata di venerdi che vedrà valori termici anche superiori a 30° su alcune aree dell’Italia meridionale.
In Capitanata le massime potrebbero superare i 30 gradi nelle zone interne, mentre sulle coste non si andrà oltre i 25.
Questo accadrà anche venerdì con termometri a 31-32° sulla Sicilia e la Calabria: 30° anche sulle Puglia e la Lucania. Anche il versante adriatico e la Sardegna orientale verranno interessate da questo alito caldo proveniente da meridione ed avranno temperature attorno a 27-28°.
Secondo MeteoLive, si tratterà ovviamente di una fiammata temporanea. Sabato con il progredire del fronte verso levante, l’aria più fresca atlantica raggingerà anche il centro-sud ed il caldo dovrebbe uscire di scena, spostandosi verso la Grecia.
Infatti, il caldo africano sarà però di breve durata: sabato la perturbazione si sposterà verso est e l’aria più fresca atlantica arriverà anche sulle regioni meridionali, facendo calare le temperature. Si tornerà così a valori più consoni alla stagione.