Attualità Manfredonia

Smarrisce il portafoglio a Manfredonia: “Riconsegnato con sorriso gentile”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

buona sera,
vorrei raccontare un avvenimento capitato durante il mio ultimo soggiorno a Manfredonia.

Domenica ho fatto acquisti presso Famila e solo in tarda serata mi sono accorto di aver smarrito il portafoglio.

L’ultima volta che avevo usato il portafoglio per pagare è stato proprio presso quel negozio.

Ho provato a cercarlo ovunque e non poteva che essere lì il posto dove era stato smarrito.

La notte è trascorsa con somma angoscia e paura di non riuscirlo a trovare.

Il mattino seguente non ho fatto fatica a svegliarmi prestissimo e sono uscito di casa in direzione Famila.

Il negozio avrebbe aperto le attività alle 800 ma io ero già lì alle 7:30, la mezz’ora che mi separava dall’apertura del negozio l’ho passata cercando ogni centimetro del parcheggio.

Avevo carte di credito, bancomat, patente, badge aziendale, tessera sanitaria una quarantina di euro e la cosa più preziosa le foto dei miei bimbi infanti di un anno o poco meno e di mio fratello volato in cielo troppo giovane.

In cuor mio ero disposto a che a trovarlo senza i soldi buttato in un cestino o in un cespuglio, preso magari dal bisogno materiale di chi l’avesse potuto ritrovare.

Le otto sono arrivate in un lasso di tempo nella quale ho avuto molteplici pensieri e una fiducia positiva e folle che non mi ha mai abbattuto.

Tuttavia il personale dell’accoglienza mi ha dato esito positivo e mi ha riconsegnato il portafoglio con un sorriso gentile che mi ha rassicurato finalmente dopo un attesa estenuante.

Ho chiesto informazioni su chi lo avesse trovato e riconsegnato ma non ho raccolto informazioni dettagliate e per questo , appena ho avuto qualche minuto per elaborare la soluzione migliore, voglio condividere questo messaggio a questa pagina letta da tanti miei ex-concittadini.

Mi chiamo Fabio sono residente a Milano da più di vent’anni e voglio ringraziare questa persona. un profondo gesto civico e mai banale come questo deve essere esaltato e raccontato a tutti.

Sono stato fortunato, forse, piuttosto sono profondamente grato per aver ritrovato il portafoglio e in debito morale verso uno sconosciuto che vorrei aver modo di ringraziare e stringere la sua mano.
spero che ilsipontino.net possa aiutarmi in questo.

Fabio

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]