Attualità Capitanata

Trasferimento 118 a Rodi Garganico, i chiarimenti

Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

In riferimento al trasferimento della Postazione 118 di Rodi Garganico nei nuovi locali, situati nel porto turistico, la Direzione della ASL Foggia chiarisce che la decisione nasce dalla necessità di garantire il Servizio di Emergenza Urgenza in prossimità delle aree turistiche con maggiore affluenza.

Frutto di una convenzione con la Capitaneria di Porto finalizzata all’utilizzo a scopo sanitario dei locali in questione, l’intesa è stata perfezionata, in accordo con il sindaco di Rodi Garganico quale autorità sanitaria locale.

In merito alla presenza di due passaggi a livello nelle vicinanze, Ferrovie del Gargano ha garantito in una nota tecnica che i punti sono costantemente presidiati e che il sistema di gestione sarà tale da evitare qualsiasi ritardo o ostacolo al percorso dedicato alle ambulanze.

L’amministrazione comunale, inoltre, ha riorganizzato gli aspetti logistici dell’area di transito e di parcheggio attraverso una nuova segnaletica orizzontale e verticale. La creazione di corsie di accesso preferenziali agevolerà le operazioni di manovra dei mezzi di soccorso e le attività di intervento nel loro complesso. Creati anche parcheggi ad uso esclusivo degli operatori sanitari.

Il Dipartimento di Prevenzione della ASL Foggia ha espresso parere favorevole circa l’idoneità dei locali, dotati di confort e tecnologie adeguate.

Al termine della stagione estiva sarà effettuata una valutazione dei dati qualitativi e quantitativi dell’attività svolta per le ulteriori determinazioni.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati