Covid scuola, Bianchi: “Nessun anticipo delle vacanze di Natale, mai pensato di cambiare”

“Chiarisco immediatamente: nessuno ha mai pensato di alterare l’orario e il programma che avevamo dato” sul calendario delle vacanze di Natale per le scuole”.
Lo ha chiarito il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, in merito al dibattito su una possibile chiusura anticipata delle scuole e conseguente Dad per le festività natalizie.
Poi aggiunge: “Sarà quello che avevamo definito. Non ci sono né accorciamenti né allungamenti. Facciamo come abbiamo fatto sempre”.
La vaccinazione per i bambini dai 5 agli 11 anni “si faccia con fiducia, perché è un modo per garantire la loro, la nostra, la sicurezza di tutti”.
E ancora: “La scuola ha reagito molto bene di fronte a questa ondata del Covid perché eravamo e siamo vaccinati. I docenti e il personale sono immunizzati per oltre il 90%, i ragazzi più grandi sono ormai all’85%, i ragazzi tra i 12 e i 16 anni sono oltre il 70%. È il momento di mettere in sicurezza anche i bambini più piccoli”, ha sottolineato.
tratto da: https://www.orizzontescuola.it/covid-scuola-bianchi-nessun-anticipo-delle-vacanze-di-natale-mai-pensato-di-cambiare/