Attualità CapitanataPolitica Italia

51enne: “Ho necessità di qualsiasi lavoro, aiutatemi”

”Pongo all’attenzione delle Autorità istituzionali amministrative e politiche la situazione dello scrivente (lettera firmata,ndr) di anni 51, coniugato, con moglie e figlia a carico; vivo a Manfredonia e rivestendo – purtroppo – lo status di ‘disoccupato’ non posso onorare gli impegni di capo-famiglia di cui sono portatore. Da molti mesi sono alla ricerca disperata di un lavoro, di qualsiasi tipologia anche in considerazione delle mie capacità, attitudini e disponibilità: ho sempre ricevuto una risposta poco promettente e, all’orizzonte, non si vede ancora nulla. Ho interessato gli enti sociali, da 2 anni, ma ancora niente.

Ho necessità e la voglia disperata di lavorare e non posso continuare ad andare avanti con gli aiuti di benefattori, in quanto ho dignità e sono tenuto a dare esempio a mia figlia, quindicenne, studentessa liceale. Eppure la nostra società è improntata a principi della dignità della persona e del lavoro che non devono mancare a nessuno: lo Stato Italiano non può abbandonare i propri figli e far mancare beni di prima necessità ai propri cittadini, pur essendo cittadini del mondo. Scrivo, pertanto, la presente lettera aperta per sensibilizzare quanti tra i lettori vogliano manifestare la vicinanza – in termini concreti – a persone meno fortunate che fanno parte della attuale società locale: quando si chiede un lavoro onesto per sbarcare il lunario le porte si dovrebbero spalancare! Oggi si ha bisogno di esempi di tale casistica. Sono sfrattato con titolo esecutivo e domani non so dove andare a vivere e cosa mangiare! I miei dati di riferimento sono disponibili presso la redazione de IlSipontino.net”.

 

Per chiunque volesse scrivergli: redazione@ilsipontino.net

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *