Cronaca Capitanata

28enne muore dopo aver partorito, la neonata sta bene. Succede in Puglia

Una donna di soli 28 anni, è morta all’ospedale di Taranto subito dopo aver partorito una bambina. La vittima alla 40° settimana di gestazione alla sua prima gravidanza, è stata ricoverata all’ospedale SS. Annunziata di Taranto per la rottura prematura delle membrane. La donna è stata sottoposta a taglio cesareo.

La ASL di Taranto comunica che dopo l’intervento, le verifiche post operatorie hanno rivelato una riduzione dell’emoglobina, compatibile con l’intervento chirurgico. Dopo un breve intervallo, è stato programmato un ulteriore controllo che ha evidenziato una anemia severa (emorragia). Il personale sanitario ha immediatamente attivato tutte le procedure necessarie, ma la giovane è andata in arresto cardiaco. È stata posta in atto ogni procedura prevista dal protocollo ed è stato eseguito un intervento chirurgico d’emergenza ma, purtroppo, per la donna non c’è stato nulla da fare.

La neonata per fortuna è in buone condizioni di salute e pesa 2580 gr

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati