Attualità Italia

103 anni e guida con la patente scaduta. Fermata di notte al volante

Giuseppina Molinari ha 103 anni ed è avvezza a guidare di notte. La sua patente era scaduta da due anni e la sua auto non era coperta da assicurazione. E’ stata fermata dai carabinieri, ma indomita dichiara: “Domani vado a Bondeno o a Ferrara e mi vado a comprare una vespa”.

Giuseppina Molinari, detta Giose’, ha 103 anni e vive a Vigarano Pieve (Fe). E’ avvezza a girare di notte con la sua Fiat Panda bianca. Lunedì notte, però è stata fermata al volante da una pattuglia del 112, mentre da Vigarano Pieve, raggiungeva degli amici a Bondeno. La nonnina era senza patente e il suo veicolo non era coperto da assicurazione. Giose’ si era presentata al rinnovo della patente qualche mese fa, senza però ottenerlo. Così ha cominciato a guidare senza patente, consapevole di violare il codice della strada: “Arrivata a questa età, faccio quello che voglio” – asserisce Giuseppina. Dopo la segnalazione e il blitz, Giose’ non si arrende e indomita dichiara: “Domani vado a Bondeno o a Ferrara e mi vado a comprare una vespa”.

La vicenda di Giuseppina Molinari diventa virale sui social

La vicenda si Giuseppina è diventata virale sui social e non sono mancati i commenti, affettuosi e ironici: “Sei la nonna che tutti vorrebbero”; “Sei un mito“; “Fantastica, non ce l’ho nemmeno io l’entusiasmo e la voglia di vivere che ha lei”. Sicuramente l’energia della nonnina è insuperabile”; “nonnina sprint“. Ma c’è anche chi è molto critico contro Giuseppina: “Se non è egoismo questo”; “E poi criticano i giovani”; “Un pericolo per gli altri“. E ancora, c’è chi le consiglia di prendere una bicicletta assistita a norma di legge e chi lancia un appello: “Perchè non ci organizziamo e a turno qualcuno di noi la accompagna e la va a riprendere a Bondeno?” In questo modo Giose’ non rinuncerebbe al Burraco e alla sua vita sociale. Ma una tipina come lei sarebbe pronta ad abbandonare la sua indipendenza?

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Lucia Pia Caputo

Classe ‘98, pugliese di origini ma emiliana di adozione. Laureata in Lettere, specializzanda in Filologia, Letteratura e tradizione classica. Innamorata della paleografia Latina. Aspirante docente e food e content creator. Ho esperienze pregresse nel mondo dell’editoria. Nel tempo libero organizzo e modero eventi. Da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Scrivo per liberarmi del superfluo.

Articoli correlati