Sport Capitanata

Vitulano Drugstore Manfredonia: vetta consolidata contro la Futura

Vitulano Drugstore Manfredonia: vetta consolidata contro la Futura

Si arriva alla sesta giornata di Serie A2 Élite Girone B, al PalaScaloria di Manfredonia sabato 4 novembre, in una situazione complessa per il Vitulano Drugstore Manfredonia: le indisponibilità di Barbieri e Zoppo (quest’ultimo comunque convocato) accorciano tantissimo la rosa che deve affrontare una squadra che ha raccolto poco rispetto al valore della rosa: la Polisportiva Futura. Il club di Reggio Calabria, pur senza Cividini e Parisi, si fa forza del rientro di Pizetta e della fascia di capitano posta su un braccio affidabile: quello del mitico Humberto Honorio.

Il gruppo di mister David Ceppi, sostenuto da un fantastico tifo, si reinventa ancora una volta e, vincendo 3-2, rimane in vetta alla classifica. Anche la preparatissima squadra di mister Giuseppe Fiorenza è costretta a cedere il passo.

CRONACA

I due protagonisti del primo gol della gara continuano a mostrare tanta intelligenza: assist di Daniele Zullo, sesta rete in campionato per il capitano Davide Moura. Il sodalizio pugliese potrebbe segnare tanti gol in una prima frazione di gioco dominata, ma ne arriva solo un altro: Wilmer Cabarcas Ronaldo ruba palla e dopo uno scavetto corre a festeggiare con Diohan Barbieri. Mossa coraggiosa di mister Fiorenza che già nel finale di primo tempo schiera il portiere di movimento. Scelta, però, che paga: la rete di Humberto Honorio conduce all’intervallo sul 2-1.

Ripresa più complessa per i padroni di casa che rimangono però la squadra più presente sul campo. A coronare una partita difensivamente strepitosa, ecco il gol di Dariush Djelveh. C’è tanto dell’essere manfredoniani nella difesa di questo vantaggio: dove Michele Murgo continua ad essere bandiera vera, grandissimo contributo di Eros Nenna che, all’esordio stagionale, colma con tanta fame le lacune emergenziali della rosa. Nicola Modafferi accorcia le distanze concretizzando un’azione con power-play, ma uno strepitoso Samuele Glielmi alza un muro e regala altri 3 punti.

FORMAZIONI

Vitulano Drugstore Manfredonia: Glielmi, Moura (c), Ronaldo, Manzella, Murgo, Zullo, Zoppo, Djelveh, Nenna, Giampaolo, Ferrara, Vallarelli. All. Ceppi.

Polisportiva Futura: Iennarella, Pannuti, Scopelliti, Squillaci A., Pizetta, Honorio (c), Modafferi, Mallimaci, Squillaci G., Labate, Falcone, Minnella. All. Fiorenza.

Arbitri: Ottaviani (Trieste), Landi (Prato). Crono: De Candia (Molfetta).

TABELLINO

4’49″pt Moura, 13’18″pt Ronaldo, 18’35″pt Honorio, 10’36″st Djelveh, 15’14″st Modafferi.

AMMONITI: Pannuti, Pizetta.

Per classifica, risultati e calendario: https://www.divisionecalcioa5.it/competizioni

Partita integrale: https://fb.watch/o7AuYV9tcd/

Highlights: https://youtu.be/18vgvS_7RSY?si=MWs6Y5i2eSW-9bfR

Foto e comunicato: Alessandro Leone

Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia

LEGGI ANCHE: Manfredonia ko al Miramare: il Matera vince 3-1

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net